OPATJA • ABBAZIA ISOLA di KRK LAGHI di PLITVICE 5/8 Settembre

null

4 giorni 3 notti

OPATJA • ABBAZIA ISOLA di KRK LAGHI di PLITVICE
 

OPATJA • ABBAZIA ISOLA di KRK LAGHI di PLITVICE - CODICE VIAGGIO: CROAZIA

Durata: 4 giorni 3 notti

1° giorno: ABBAZIA - Partenza al mattino. Pranzo libero. Arrivo a Abbazia/Opatja, tempo libero per passeggiate lungomare. E’ la città di maggior rilievo sulla costa orientale dell’Istria e il centro turistico più importante. Sulla passeggiata sul mare, all’ombra di piante di alloro e lecci, si affacciano parchi verdissimi e sontuose ville. Proseguimento lungo Crikvenica. Sistemazione in hotel. (Tre/ Quattro Stelle Costa Crickvenica). Cena e pernottamento.

2° giorno: ISOLA DI KRK - Prima colazione in hotel. Trasferimento sull’Isola di Krk, collegata alla terraferma da un ponte. Incontro con la guida e visita dell’isola. Njivice e Malinska (insieme a Krk) cittadine splendide con passeggiate sul mare. L’isola con coste frastagliate ricche di baie e insenature, innumerevoli isolotti, spiagge di scogli, ciottoli e sabbia, vegetazione rigogliosa con pinete e macchie di querce che scendono fino al mare. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione all’Isolotto di Kosljun, verdeggiante isolotto dove si trova un monastero francescano con la Chiesa dell’Annunciazione di Maria. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: LAGHI DI PLITVICE - Prima colazione in hotel. Partenza per il meraviglioso Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, proclamato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1979. Pranzo libero. Visita libera del parco (ingresso incluso). Il Parco è formato da ben 16 laghi, sorgenti sotterranee, collegate tra loro da cascate che si riversano nel fiume Korana. Il parco si divide in due parti: quella superiore, i cui laghi si trovano nella valle dolomitica circondati da foreste e collegati da spettacolari cascate, e quella inferiore, dove si possono vedere laghetti più piccoli. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: FIUME - Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro. Sosta a Fiume/Rijeka. Capitale Europea della Cultura 2020. Visita con guida del lungomare, fiancheggiato da maestosi palazzi, dove numerosi architetti si sono cimentati con lo stile Art-Nouveau. Ci si inoltrerà all’interno del Korzo, la via pedonale, con la torre, simbolo della città. Proseguimento alla volta di Tersatto. Visita del Santuario. Pranzo libero. Al termine partenza per il rientro. Arrivo in serata.

 

Supplemento singola € 120

Hotel Tre/Quattro Stelle, pasti come da programma,

Visite guidate come da programma,

Ingressi Laghi di Plitvice,

Escursione all’Isolotto di Kosljun,

Accompagnatore


Prezzo 480 € a persona