AMSTERDAM • VOLENDAM ZAANSE SCHANS • ROTTERDAM • L’AIA BRUXELLES • BRUGES • GAND 19/26 Agosto

null

8 giorni 7 notti

AMSTERDAM • VOLENDAM ZAANSE SCHANS • ROTTERDAM • L’AIA BRUXELLES • BRUGES • GAND
 

AMSTERDAM • VOLENDAM ZAANSE SCHANS • ROTTERDAM • L’AIA BRUXELLES • BRUGES • GAND - CODICE VIAGGIO: OLANDA

Durata: 8 giorni 7 notti

1° giorno: KARLSRUHE - Partenza al mattino. Soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Karlsruhe. Sistemazione in hotel (Tre Stelle). Cena e pernottamento.

2° giorno: COLONIA - AMSTERDAM - Prima colazione in hotel. Partenza per Amsterdam con sosta a Colonia. La città è attualmente tornata una delle maggiori città della Germania. La bellissima cattedrale gotica è senza dubbio una delle mete da non perdere. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio ed arrivo ad Amsterdam. Sistemazione in hotel (Tre/Quattro Stelle). Cena e pernottamento.

3° giorno: AMSTERDAM - Prima colazione in hotel. La mattina verrà dedicata alla visita guidata delle principali attrazioni di Amsterdam quali piazze, monumenti e canali. Piazza Dam, piazza irregolare del 1.300 che rappresenta il cuore della città, l’edifcio religioso più antico di Amsterdam, Oudezijids Voorburgwal, la lunga strada che definisce il vecchio quartiere dei marinai. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero con la possibilità di visitare individualmente il Van Gogh Museum oppure il Rijksmuseum, oppure ancora la casa natale di Anna Frank. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: AMSTERDAM - VOLENDAN - ZAANSE SCHANS - Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta di uno degli angoli più tradizionali d’Olanda. Visiteremo Volendam, un importante porto con case di legno a specchio sull’acqua e barche tutte colorate. La Grande Diga, la prima colossale opera di alta ingegneria costruita per strappare la terra al mare impedendo le inondazioni. Rientro con sosta a Zaanse Schans una meta imperdibile per gli amanti dei mulini a vento. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: L’AIA - ROTTERDAM - BRUXELLES - Prima colazione. Partenza per l’Aia, città costiera del Mare del Nord. Il complesso medievale di Binnenho è la dimora delparlamento più antica del mondo ancora in uso, il quartiere di Scheveningen vanta una bellissima spiaggia. Proseguimento per Rotterdam, uno dei porti più importanti d’Europa. Città moderna, molto interessante sarà vedere le famose case cubo. Arrivo a Bruxelles e sistemazione in hotel (Tre/Quattro Stelle). Cena e pernottamento.

6° giorno: BRUGES - GAND - Prima colazione. Escursione intera giornata nelle Fiandre. Bruges e Gand. Al mattino visiteremo con guida Bruges. Il centro storico con la Markt, la piazza rettangolare che rappresenta il cuore della città con la torre campanaria celebre per il carillon di 46 campane ma soprattutto passeremo per i caratteristici canali in cui avremo la possibilità di vedere scorci pittoreschi. Pranzo libero. Pomeriggio proseguimento per Gand. La bellezza di Gand appare dagli scorci panoramici visibili attraversando i suoi ponti come quello di Grasburg che affaccia sull’ex mercato del pesce, sui palazzi della riva di Graslei, sul canale di Lys e la Chiesa di San Michele con il suo ponte. Rientro a Bruxelles. Cena e pernottamento.

7° giorno: BRUXELLES - STRASBURGO - Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata di Bruxelles. Passeremo per la Grand Place, il cuore della città, l’Hotel de Ville- Stadhuis, il municipio con la splendido Beffroil. Pranzo libero. Al termine partenza per la Francia con arrivo zona di Strasburgo. Sistemazione in hotel (Tre Stelle). Cena e pernottamento.

8° giorno: STRASBURGO - Prima colazione in hotel. Al mattino breve visita di Strasburgo, passeggiata per le strade del centro storico per vedere la bellissima Cattedrale di Notre Dame (esterno). Al termine partenza per il rientro. Pranzo libero. Arrivo in serata.

 

Supplemento singola € 420

Hotel Tre/Quattro Stelle,

pasti come da programma,

Visite guidate come da programma,

Accompagnatore


Prezzo 1.430 € a persona